Cosa fare in caso di Decesso
Cosa fare in caso di decesso
Onoranze Funebri Santa Rita S.R.L . sarà pronta ad affiancarvi, donandovi tutto il sostegno necessario quando la persona cara viene a mancare.
Poichè è necessario effettuare, nel minor tempo possibile, una serie di operazioni prima del rito funebre, Onoranze Funebri Santa Rita S.R.L, grazie all’ ampia esperienza nel settore, sarà in grado di portare al minimo le tempistiche.
Se la morte è avvenuta in casa ecco cosa fare in caso di decesso:
• contattare il medico curante che accerti le cause della morte e compili il certificato di decesso e il modulo Istat;
• sarà nostra cura avvisare il medico necroscopo, appositamente incaricato dalla Asl, il quale procederà, non prima di 15 ore dalla morte e non dopo le 30 ore dal decesso, all’accertamento di morte e compilerà un altro apposito certificato;
• il nostro staff presenterà la denunzia di morte, entro 24 ore, all’ufficiale di Stato Civile il decesso (comunicando i dati anagrafici del defunto); portando i certificati rilasciati sia dal medico che dal medico necroscopo;
• Il rito funebre non potrà essere effettuato prima di 24 ore dal decesso.
Se il decesso avviene in Ospedale o in una Clinica la certificazione sarà redatta dall’Amministrazione Ospedaliera.
Cosa fare in caso di morte violenta o inaspettata
Se la morte è stata violenta e inaspettata (in strada o in luoghi pubblici), o se il defunto non ha parenti o persone che lo assistono, è necessario contattare l’Autorità Giudiziaria, la quale dopo gli accertamenti darà disposizioni per la rimozione della Salma, tramite la polizia mortuaria.
Onoranze Funebri Santa Rita S.R.L. in ogni circostanza sarà pronta a darvi il giusto consiglio e farà in modo che il vostro dolore non sia amplificato dalle preoccupazioni e dalle ansie che vi sentirete contro
Diffidate da chiunque tenterà di mettervi fretta, dato che la salma, prima delle 24 ore, non potrà essere a disposizione dei famigliari.
In questo frangente chiamateci e noi vi spiegheremo passo dopo passo come procedere nelle operazioni fino ad arrivare alla celebrazione del rito funebre.
Onoranze Funebri Santa Rita S.R.L. in caso di prelevamento della salma, dalle Autorità Giudiziarie, provvederà a fare in modo che i tempi siano portati al più breve possibile e intanto procedere con il ritiro delle dovute documentazioni.
Le zone principali dove l’agenzia funebre Santa Rita esegue i suoi servizi sono:
- Roma – Agenzia Funebre
- Tor bella monaca – Agenzia Funebre
- Tor vergata – Agenzia Funebre
- Torre angela – Agenzia Funebre
- Torre Gaia – Agenzia Funebre
- Villa Verde – Agenzia Funebre
- Municipio Sesto – Agenzia Funebre
- Pisoniano – Agenzia Funebre
- Ciciliano – Agenzia Funebre
- Bellegra – Agenzia Funebre
- Borghesiana – Agenzia Funebre
- Finocchio – Agenzia Funebre
- Due Leoni – Agenzia Funebre
- Villa Gordiani – Agenzia Funebre
- Giardinetti – Agenzia Funebre