L’agenzia funebre Santa Rita Srl ha la propria sede a Roma ed è specializzata nell’offerta di servizi di onoranza funebre sia a livello Nazionale che Internazionale. L’Agenzia Funebre a Roma Santa Rita offre la propria reperibilità 24 ore su 24 tutto l’anno.
L’agenzia funebre Roma Santa Rita si occupa di tutte le pratiche funerarie relative alla sepoltura del defunto e alla trascrizione dell’avvenuto decesso presso l’anagrafe centrale.
Grazie alle Onoranze Funebri Santa Rita i parenti del defunti possono a pieno salutare il loro caro senza dover pensare ad alcuna pratica burocratica venendo seguiti in ogni momento del servizio funebre da personale altamente specializzato.
Se vi chiedete dove è la sede dell’Agenzia funebre Roma Santa Rita potete vedere nel nostro sito internet www.onoranzefunebrisantaritasrl.com che è a Roma in Via Acquaroni 103 C Bis , Sesta circoscrizione (ex ottava).
Agenzia Funebre Roma
L’agenzia funebre a Roma Santa Rita è articolata nei seguenti servizi alcuni dei quali su richiesta secondo le esigenze della famiglia:
- composizione e vestizione salma
- affissione avvisi di lutto ringraziamenti e partecipazione
- pubblicazione necrologi
- fornitura di cofani funebri e articoli funerari
- allestimento camera ardente
- addobbi floreali
- lavori cimiteriali
- trasporto a spalla del feretro
- Auto funebre per il trasporti del feretro dal luogo del decesso della celebrazione o cerimonia di commiato ed al cimitero di sepoltura
- trasferimento della salma/ossari/cinerari in Italia o all’estero
- preparazione pratiche relative alle operazioni cimiteriali conseguenti (cremazione, inumazione, tumulazione, esumazione) pratiche amministrative per rinnovo concessioni cimiteriali.
L’Agenzia funebre Roma Santa Rita inoltre esegue progettazione e realizzazione di opere marmoree, come lapidi, tombe, monumenti e cappelle di famiglia.
COSA FARE IN CASO DI LUTTO
Se il decesso avviene in abitazione
La prima cosa da fare è avvisare il medico di base o l’Associazione /Fondazione che aveva in carico il paziente nonchè l’Agenzia funebre Santa Rita.
Il medico , fatta la constatazione del decesso, compila il certificate di morte e la scheda ISTAT (normalmente fornita dall’Agenzia Funebre Roma Santa Rita).
I certificati vengono visionati dal medico legale (o necroscopo) chiamato dall’Agenzia Onoranze funebri a Roma Santa Rita, e successivamente consegnati all’incaricato dell’Agenzia per la cancellazione anagrafica.
Le certificazioni di morte devono essere redatte entro le 15 ore dal decesso.
Se il decesso avviene presso una struttura sanitaria: ospedale, clinica, RSA, Hospice, Fondazione, etc.
Anche in questo caso la scelta dell’Agenzia Funebre è di esclusiva competenza dei familiari.
L’incaricato dell’Agenzia Onorane funebri a Roma Santa Rita srl provvederà a ritirare presso l’ospedale o struttura sanitaria il certificate di morte e la scheda ISTAT.
E’ importante sapere che la composizione della salma ai fini igienico sanitari è compito del personale della struttura ospedaliera mentre la vestizione della salma è di competenza dell’Agenzia funebre Santa Rita.
In caso di morte violenta improvvisa in luoghi pubblici o in caso di decesso di persone che vivono da sole
Contattare I numeri di emergenza pubblica 112 e 113 per attivare gli interventi sul posto, disporre la rimozione della salma e il trasporto presso l’obitorio comunale.
Il servizio di pompe funebri possono svolgersi solo dopo il Nulla Osta rilasciato dall’autorità giudiziaria.
Le zone principali dove l’agenzia funebre Santa Rita esegue i suoi servizi sono:
- Roma – Agenzia Funebre
- Tor bella monaca – Agenzia Funebre
- Tor vergata – Agenzia Funebre
- Torre angela – Agenzia Funebre
- Torre Gaia – Agenzia Funebre
- Villa Verde – Agenzia Funebre
- Municipio Sesto – Agenzia Funebre
- Pisoniano – Agenzia Funebre
- Ciciliano – Agenzia Funebre
- Bellegra – Agenzia Funebre
- Borghesiana – Agenzia Funebre
- Finocchio – Agenzia Funebre
- Due Leoni – Agenzia Funebre
- Villa Gordiani – Agenzia Funebre
- Giardinetti – Agenzia Funebre