Onoranze funebri Santa Rita offre i suoi servizi anche all’interno del quartiere Municipio Sesto VI con funerali a partire da 1190 euro. Qui potete trovare i costi del funerale e i dettagli. Clicca qui
La perdita di un caro è sempre un evento traumatico e nella maggior parte dei casi non si è pronti e anche se l’evento era nell’aria, nessuno inizia a predisporre l’occorrente. Ciò vuol dire che al momento della dipartita lo stato di confusione è sempre alto perché è necessario destreggiarsi tra il dolore e la necessità di far fronte a tutte le incombenze per la sepoltura. In questi casi affidarsi a professionisti con anni di esperienza alle spalle è davvero essenziale e le onoranze funebri Municipio Sesto sono al fianco dei parenti per ogni incombenza, aiutano a decidere come procedere e si occupano della parte burocratica sollevando i parenti da tali compiti.
L’agenzia funebre Sesto Municipio si occupa delle incombenze fin dal momento successivo alla morte. Nel caso in cui il defunto si trovi fuori dall’Italia predispone tutto ciò che occorre per ottenere il passaporto mortuario e far giungere la salma in Italia. Se la salma è particolarmente distante la preleva direttamente in aeroporto gestendo le procedure in modo celere e senza aggravio di dolore per i familiari. Ciò è possibile grazie alle varie collaborazioni che intrattiene anche fuori dai confini italiani.
Onoranze funebri Municipio Sesto
Le pompe funebri Municipio Sesto si occupano di predisporre tutta la documentazione necessaria per il trasporto della salma anche nel caso in cui per arrivare al luogo della sepoltura debbano essere attraversati più comuni.
La parte burocratica viene curata dalle onoranze funebri Municipio Sesto anche nel caso in cui la famiglia opti per la cremazione. Questa particolare procedura infatti richiede una documentazione ulteriore, infatti deve essere possibile ricavare la volontà del defunto di farsi cremare, ad esempio tramite testamento, occorre l’autorizzazione scritta da parte dei parenti, inoltre è necessario il certificato del medico che assicuri che non si sia trattato di morte derivante da reato, occorre l’autorizzazione del sindaco del comune in cui è avvenuto il decesso. In caso di morte improvvisa, infine, è necessaria l’autorizzazione dell’autorità giudiziaria. Espletate queste incombenze burocratiche è necessario anche stabilire il tipo di bara necessaria per il trasporto della salma fino al forno, infatti, in base alla distanza da percorrere (superiore ai 100 km) la legge richiede di predisporre una cassa in doppio strato: legno massiccio e zinco.
Le onoranze funebri Municipio Sesto non si occupano solo di cremazione ma anche delle sepolture classiche come tumulazione in loculo o inumazione sotto terra. In questo caso se la famiglia non ha a disposizione un loculo sarà cura dell’agenzia funebre Municipio Sesto reperirne uno.
Presso le pompe funebri Sesto Municipio è possibile scegliere tra una vasta gamma di bare, inoltre mette a disposizione il servizio fiori, auto, autista, valletti. Nel caso in cui si ritenga di dover predisporre la diffusione della notizia della dipartita con l’aiuto di professionisti si potrà disporre l’affissione di manifesti. Le onoranze funebri Santa Rita SRL aiuteranno i familiari sia nella redazione del testo, in base agli usi e in base alle esigenze personali dei familiari, sia nella richiesta di autorizzazione al comune, o ai comuni, in cui si intende diffondere la notizia, infine si occupano dell’affissione stessa. Se, in base alle relazione sociali intrattenute dal defunto e/o dai parenti si vuole dare maggiore diffusione, è possibile predisporre anche un necrologio su quotidiani a tiratura nazionale o locale. In questo caso le onoranze funebri Municipio Sesto si occuperanno anche di contattare le redazioni dei giornali.
Grazie a questo servizio così completo i familiari non dovranno correre tra mille incombenze con il rischio di dimenticare qualcosa di importante, ma potranno vivere i funerali Municipio Sesto ed elaborare il lutto con una certa serenità.
Le onoranze funebri Municipio Sesto sono a disposizione anche per le incombenze post sepoltura.